Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'edizione 2007/08 della manifestazione promossa dal Club della Palomba di Todi si articolerà in due giornate e si caratterizzerà per l'ampio coinvolgimento del mondo della scuola

Un’edizione a cavallo tra due anni, il 2007 e il 2008, per avvicinare la scuola e cogliere la sensibilità degli studenti verso le tematiche ambientali. Così il “Club della Palomba” di Todi ha concepito il nuovo capitolo di “Zefiro”, la manifestazione che da alcuni anni tiene aperto un dialogo tra cacciatori e non cacciatori sulle politiche di salvaguardia e sviluppo dell’ambiente rurale e antropico.
L’edizione 2007-2008 si articola in due giornate: sabato 15 dicembre 2007 e venerdì 30 maggio 2008, entrambe presso la Sala del Consiglio comunale di Todi. Nel primo appuntamento saranno presentati gli atti del convegno di Zefiro 2006 ed illustrato il concorso “Zefiro nelle scuole dell’Umbria”. Nella giornata del 30 maggio 2008 verranno premiati i vincitori del concorso. Concomitante con tale manifestazione sarà allestita una mostra dei lavori svolti dagli studenti.
Previste, come nelle precedenti edizioni, comunicazioni dei rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e della cultura (artisti, scrittori e dei giornalisti del settore).
La presentazione della manifestazione avverrà nel corso di una conferenza stampa in programma per martedì 4 dicembre, alle ore 12, nella sede della Federazione italiana della Caccia a Roma.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter