Di fronte alla prima in classifica le ragazze della Blu-express.com Todi hanno deluso, non tanto per non aver riportato a casa punti ma per non essere riuscite ad esprimere un gioco che potesse mettere almeno in difficoltà le avversarie abruzzesi. L’incostanza della loro prestazione è stato l’elemento che alla fine le ha portate a soccombere.
Un primo set giocato con attenzione, sotto la guida attenta del coach Luca Tomassi, ha fatto intravedere la possibilità che la formazione di Todi giocasse alla pari con la squadra pescarese: infatti il tabellino mostrava una supremazia delle ospiti addirittura in vantaggio per 12 a 6.
La gara si è svolta punto a punto fino al 13 a 18, poi le locali sono riuscite a portarsi sul 18 a 20 sempre per le tuderti, cui hanno fatto seguire un break di 5 punti inanellato grazie a dei grossolani errori delle ospiti: il tutto ha portato le abruzzesi a condurre 23 a 20 e poi a vincere il set 25 a 22.
Senza storia invece la seconda frazione di gioco che ha visto le tuderti annientate delle avversarie.
Nel terzo e ultimo set c’è stato ancora un sussulto della Blu-express.com che è riuscita a giocare con più equilibrio, ma alla fine sono stati ancora una volta gli errori, ben 13 come nel primo set, a fare la differenza.
Le prossime tre gare saranno fondamentali per le ragazze allenate da Luca Tomassi: il calendario infatti le oppone a compagini di bassa classifica e quindi rappresentano scontri diretti nei quali non si credeva ad inizio campionato di esserci coinvolti.
PESCARA – BLU-EXPRESS.COM TODI: 3-0. Parziali: 25/22 – 25/14 – 25/21.
PESCARA: Cardarelli (1), Tzvetrova (8), Pace (10), Spagiuoli (2), Di Valentino (9), Vasilieva (3), Speranza, De Matilde, Livero, Di Giovanni (12), Di Donifacio, Mastrodicasa, Marchigiani. Allenatore: Mastrogiacomo.
BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (2), Cicola (8), Marini (7), Corbucci (8), Vinciarelli (1), De Vita (L), Testasecca (10), Tomatelli (1), Biscarini (5), Renghi, Popova. Allenatore: Luca Tomassi.