Il Premio Nestore si rinnova. Dopo 15 anni di storia, il riconoscimento sportivo che ogni anno viene assegnato a Marsciano ad atleti, società e dirigenti legati prevalentemente alla realtà sportiva del territorio umbro, aspira a diventare con l’edizione 2008 un premio nazionale.
Oltre al premio ‘sportivo’ che verrà attribuito a campioni italiani che si sono distinti sia livello nazionale che internazionale, verranno dati riconoscimenti a giornalisti e personaggi che, attraverso i loro gesti e le loro attività, hanno mostrato sensibilità ai problemi sociali e forte vocazione solidale, identità questa racchiusa sotto la denominazione ‘A braccia Aperte’.
“E’ giunto il momento di valorizzare il lavoro svolto in questi anni e dare al Nestore una connotazione nazionale, anche come vetrina prestigiosa di promozione sportiva e territoriale”, spiega Roberto Bertini, presidente dell’Associazione Premio Nestore e assessore comunale di Marsciano.
Nei prossimi giorni, una giuria di esperti composta da ex campioni, giornalisti ed esponenti delle istituzioni e associazioni sportive nazionali si riunirà a Roma per formulare le candidature ed indicare successivamente i premiati.
Nel mese di gennaio avrà luogo a Roma la conferenza stampa di presentazione, mentre la cerimonia di consegna dei premi è in programma lunedì 11 febbraio nel Teatro della Concordia di Marsciano.
A coordinare tutte le attività organizzative e di organizzazione sarà lo Studio Ghiretti, specializzato nella consulenza, marketing e comunicazione in ambito sportivo.
- Redazione
- 7 Dicembre 2007








