Sabato 8 dicembre appuntamento a Narni per i buongustai presso il Museo di Palazzo Eroli di Narni, dove saranno presentate alle 18 le due guide Slow Food più seguite, “Osterie d’Italia” e “Guida ai Vini quotidiani”, nelle quali compaiono ormai diverse aziende umbre.
“Osterie d’Italia” privilegia da sempre i luoghi dove si pratica la migliore cucina di territorio e ogni anno propone l’inventario del mangiare bene a prezzi contenuti: in tutti i locali segnalati non si spendono più di 35 euro, vini esclusi. Tra le 1700 aziende recensite nel narnese sono state inserite le trattorie “Il Pincio” e “Da Sara”, che saranno ospiti dell’incontro di sabato.
La “Guida al Vino Quotidiano. I migliori vini d’Italia a meno di 8 euro” in questi anni è riuscita a conquistare un notevole prestigio tra lettori curiosi del mondo del vino, non impegnati soltanto nella ricerca di etichette blasonate, ma anche desiderosi di apprezzare bottiglie dal convincente rapporto qualità/prezzo o di tipologie e stili nuovi, denominazioni emergenti o aziende di recente costituzione. L’Umbria è presente con 15 vini, tra i quali ha ricevuto un’etichetta speciale Zanchi Colli Amerini Bianco Pizzale 2006, che sarà offerto in degustazione.
Durante la presentazione, a cura di Slow Food Terni, sarà possibile acquistare le guide e conoscere il programma delle iniziative 2007/2008.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.comune.narni.tr.it.








