L'iniziativa promossa dalla neonata sezione tuderte dell'Associazione umbra contro il cancro ha incontrato il favore della città

Ieri sera alla presenza di un folto numero di partecipanti si è svolto all’Hotel Bramante il primo Galà di beneficenza della sezione di Todi dell’Associazione Umbra Contro il Cancro.
L’incontro è stato aperto dalla presidente tuderte Simonetta Regni, la quale ha ringraziato i tanti sostenitori intervenuti ed ha illustrato lo scopo che ha ispirato tale iniziativa: quello di prevedere a anche a livello locale il servizio di Psico-oncologia per dare un sostegno ai malati oncologici e alle rispettive famiglie nei vari momenti della malattia. Un servizio di assistenza, è stato ribadito, di grande ausilio ai pazienti nelle sofferenze psicologico-esistenziali che la malattia provoca, accentua o svela.
Alla serata ha preso parte il consigliere regionale dell’associazione Severini, il quale ha espresso la propria soddisfazione per la risposta della cittadinanza e fornito alcune informazioni sull’attività dell’AUCC, mettendo in evidenza che il fiore all’occhiello è il servizio di assistenza Oncologica Domiciliare.
L’Amministrazione comunale, attraverso l’assessore Mario Ciani, ha portato il saluto delle istituzioni e gli auguri più sentiti all’associazione ed a quanti si sono prodigati per far nascere una così bella realtà, che arricchisce il panorama della risorsa volontariato.
Per quanti vogliano avvicinarsi all’associazione ed informarsi sulle iniziative future è possibile telefonare al numero 340-6046761. Per effettuare donazioni ed aiutare l’associazione è possibile utilizzare il CCP N° 15412067 oppure il conto corrente presso la Banca Toscana, Agenzia 1 Perugia (Abi 03400 Cab 03077 Cin D C/C n°000000404060).

condividi su: