Il capogruppo in Consiglio comunale, David Liotti, contesta le rassicurazioni fornite dall'assessore preposto e torna a chiedere che i Vigili urbani vengono dotati di armi per controllare il territorio

La “questione sicurezza” continua a tenere banco a Marsciano. Alleanza Nazionale, per bocca del suo capogruppo in Consiglio comunale David Liotti, ne sta facendo un vero e proprio cavallo di battaglia, pressando di continuo l’Amministrazione Chiacchieroni, il cui comportamento viene liquidato in proposito come “incredibile”.
“Sostenere che a Marsciano non esista un problema sicurezza – scrive Liotti – significa nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, non voler vedere la situazione reale, non vivere tra i marscianesi”. Il giudizio liquidatorio deriva dal fatto che “dopo l’interpellanza sull’emergenza criminalità abbiamo ricevuto il sostegno di numerosi cittadini che non ne possono più di questa situazione, mentre nella sua replica l’assessore alla sicurezza ha avuto il coraggio di sostenere che va tutto bene”.
La risposta è ritenuta da AN del tutto insoddisfacente anche circa la rassicurazione che la caserma dei carabinieri ha nuovi agenti su cui contare. “Questo non è vero – attacca Liotti – perché le unità in più erano solo temporanee e da tempo non sono più a disposizione dei marscianesi. Quindi la caserma continua ad avere un organico striminzito che rende difficile il controllo del territorio”.
Contestata pure l’affermazione relativa all’incremento dei vigili urbani. “Anche questo è un tentativo di ingannare i cittadini – sostiene il capogruppo di AN – visto che sono stati solamente stabilizzati lavoratori precari, ma il numero effettivo di vigili è rimasto lo stesso”. In merito Liotti torna a chiedere che il corpo di Polizia municipale venga dotato di armi, affinchè “possa controllare le persone e aiutare concretamente a garantire la sicurezza del nostro comune”.
“Se poi – conclude il comunicato di AN – vivessimo veramente nella Marsciano perfetta che prospetta l’assessore, non si capisce perché il corpo dei vigili urbani abbia da poco scioperato, cosa che non accadeva nel nostro paese da tempo immemorabile, sintomo questo di un evidente malessere”.
La nota polemica di Liotti si chiude con un po’ di ironia: “A pensare che per gestire questo problema, in Giunta ci sono ben due assessori: quello alla sicurezza (Bertini) e quello alla polizia municipale (Chiattelli). Ma il risultato non cambia: i marscianesi non si sentono sicuri”.

condividi su: