Grande appuntamento stasera al Teatro Comunale di Todi dove, alle ore 21, il palcoscenico sarà tutto per il “Dartmouth Gospel Choir”. Si tratta di una formazione di 35 elementi, tra le più conosciute ed amate degli Stati Uniti e il cui tour fa tappa eccezionalmente a Todi per iniziativa dell’assessorato comunale alla cultura.
Nel 2004 ha vinto il primo premio al prestigioso concorso “National Black Music Caucus Gospel Choir” di New York e, nel 2005, ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano trasmesso in mondovisione da Canale 5.
Lo spettacolo attinge ai generi più diversi, dal gospel, agli spirituals, dal blues alla musica africana tradizionale.
Il Coro, grazie ad una tecnica di esecuzione eccellente e ad una presenza scenica fuori dal comune, riesce ad infondere all’esibizione una speciale energia, che arriva a contagiare anche il pubblico.
Nel suo tour italiano prenderà parte al Concerto di Natale che, dopo tredici edizioni nell’Aula Paolo VI in Vaticano, è stato spostato a Verona presso il Teatro Filarmonico, dove l’evento verrà ripreso da Rai Due per poi essere mandato in onda in prima serata il 24 dicembre.
Da segnare sul carnet che domenica 23 dicembre, sempre al Teatro Comunale (alle ore 17.30), si terrà il “Concerto degli Auguri” con protagonista Marta Vulpi, soprano, accompagnata al pianoforte del Maestro Giuseppe Pelli. In programma musiche di Strauss, Brahms, Doninzetti, Mascagni, Puccini, De Curtis, Webber e Arditi.
- Redazione
- 22 Dicembre 2007








