A Marsciano, in occasione del concerto di Natale, il Maestro Vessicchio ha anticipato i nomi di alcuni ospiti della prossima edizione del festival, nel cui circuito dovrebbe entrare a far parte anche San Venanzo

Come è ormai tradizione, il concerto di Natale offerto ai marscianesi dall’associazione di “Musica per i Borghi” ha costituito anche un’anteprima dell’edizione 2008 del festival.
Due i nomi anticipati dal maestro Peppe Vessicchio: Giorgia e Ornella Vanoni, entrambe stelle di prima grandezza del panorama canoro italiano. “Averle insieme a Marsciano – ha detto sul palco del Concordia il direttore artistico – sarebbe davvero stimolante e ci permetterebbe di continuare il percorso che abbiamo intrapreso sin dall’inizio e che rappresenta un po’ la stessa natura del nostro festival, che è quella di proporre performance uniche, originali e che spingano gli stessi artisti a cimentarsi in esibizioni che si discostano in qualche modo da quello che è lo stesso loro stile”.
Insieme a Giorgia e Ornella Vanoni ci saranno anche i Tazenda e Giuliano Palma.
La serata, apertasi con la proiezione di immagini delle precedenti edizioni, ha visto protagonista la musica dei “Chicago high spirits”.
Presenti tra gli ospiti anche i sindaci degli altri Comuni che fanno ormai parte del circuito di Musica per i Borghi – Collazzone, Cannara e Deruta – oltre a quello di San Venanzo, realtà che probabilmente entrerà a far parte dell’omonima associazione, ospitando nel proprio territorio alcuni concerti dell’edizione 2008.

condividi su: