La squadra del presidente Ursini chiude il 2007 con la quinta affermazione della stagione, superando lo scontro diretto con il San Vincenzo per 83 a 64; il prossimo turno, dopo le festività, si troverà di fronte la capolista Perugia

Natale con bei regali sotto l’albero per le squadre tuderti. Dopo l’affermazione fuori casa delle ragazze del volley, è arrivata stasera la vittoria del Basket Todi, conquistata sul parquet di Pontenaia ai danni dei toscani del Basket San Vincenzo, squadra che aveva gli stessi punti in classifica (10) e con la quale la partita era quindi un vero e proprio scontro diretto.
Il punteggio con il quale è arrivata la quinta vittoria della stagione è stato netto: 83 a 64.
Grazie ai risultati favorevoli di questa quattordicesima giornata, la società tuderte fa un passo avanti in classifica generale che le permette di raggiungere il Prato e il Figline Valdarno e di lasciarsi alle spalle quattro formazioni: Oristano (fanalino di coda con 2 punti in classifica), Valdarno (6), Pescia (8) e, appunto, l’avversario di oggi, il San Vincenzo (10).
La testa del torneo continua ad essere appannaggio del Perugia (22 punti), tallonato dal Brogi Firenze (20) alla pari con il Monsummanno, squadra contro la quale il Todi aveva rimediato la settimana scorsa la sua ottava sconfitta stagionale.
La società tuderte può chiudere dunque il 2007 con il sorriso sulle labbra e prepararsi alla ripresa del campionato che avrà luogo il 6 gennaio.
Per quella data bisognerà essere nella miglior forma perchè il calendario della quindicesima giornata, l’ultima del girone di andata, metterà gli uomini del presidente Ursini difronte alla capolista Perugia al palazzetto dello sport di Via Pellini.
Se dopo Babbo Natale, anche la Befana portasse un bel regalo…

condividi su: