Condividi su facebook
Condividi su twitter
I minori, dopo le lesioni riscontrate presso il Pronto Soccorso, sono stati prima affidati alla Caritas diocesana e poi trasferiti presso un istituto
todi4-thumb

La notizia l’ha riportata con ampio risalto in prima pagina il “Corriere dell’Umbria” di oggi: a Todi quattro bambini, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, sarebbero stati picchiati con violenza in ambito familiare. Il principale sospettato sarebbe il nonno materno, cui venivano affidati i figli quando la madre, vedova, andava a lavorare.
La vicenda è divenuta in qualche modo pubblica quando qualcuno ha accompagnato i bambini al Pronto Soccorso dell’ospedale di Todi, dove una volta rilevate le contusioni e le tumefazioni si è proceduto alla segnalazione ai carabinieri, i quali hanno iniziato le indagini, tuttora in corso, per accertare le effettive responsabilità da parte degli adulti.
Nel frattempo i quattro minori sono stati affidati prima alla Caritas diocesana, che dopo qualche giorno, non disponendo di strutture adeguate, ha lasciato il posto al trasferimento ad un altro istituto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter