La strada 317 Marscianese è interessata da sistemazioni generali e dall’adeguamento degli incroci in località Sant’Enea. In particolare verranno effettuati interventi di bitumatura, sistemati gli incroci con Via del Macello Fila a Sant’Enea e quello con la strada comunale da Sant’Enea a Badiola nonchè migliorato il raccordo stradale con la strada provinciale 377 Sant’Enea.
La Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare e definitivo per un importo di 500 mila euro.
Per quanto riguarda la bitumatura, questa si localizza tra il Km 47 e il Km 55+950 e prevede anche il ripristino della segnaletica orizzontale. Il secondo intervento interessa il tratto dal Km 53+400 al km 54+600 (in prossimità del centro abitato di San Fortunato – Boneggio). Infine il terzo va dal Km 55+125 al Km 55+950 (in prossimità dell’incrocio con la strada 3 Bis – raccordo).
Per quanto riguarda la sistemazione dell’incrocio con Via Macello Fila, questa prevede l’allargamento dello stesso, il ripristino funzionale dello smaltimento delle acque, il rifacimento della pavimentazione stradale per livellare il piano viabile ed una nuova illuminazione.
Invece, la sistemazione dell’incrocio con la strada comunale da Sant’Enea a Badiola si è resa necessaria “poiché l’intersezione in oggetto presenta evidenti difficoltà di raccordo”, si legge nella nota tecnica. Infatti, la forte pendenza della viabilità locale e la mancanza di spazi sufficienti, non permettono di formare un raccordo verticale tale da garantire la scorrevolezza del piano viario.
Infine, è previsto il miglioramento del raccordo stradale con la strada provinciale 377 secondo tratto. “Il raccordo esistente – continua la nota – ha un grado di sicurezza basso e la causa della pericolosità è da imputare alla dimensione della via di comunicazione e pertanto ne è previsto un allargamento”.
- Redazione
- 12 Gennaio 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter