Ripensare la viabilità della zona Cappuccini di Todi creando due rotatorie collegate nei pressi degli incroci Todi-Ponterio-Collevalenza e Collevalenza-Ponte Naia in modo da semplificare la circolazione ed ottenere una ottimizzazione dei flussi automobilistici.
E’ la sollecitazione che il consigliere provinciale di An Giovanni Ruggiano ha avanzato attraverso una interrogazione rivolta al presidente della Provincia di Perugia nella quale si occupa della situazione della strada provinciale Tiberina in località Cappuccini.
“La strada in oggetto – è scritto nell’interrogazione – ha fatto registrare nel corso degli anni un significativo aumento dell’intensità di traffico che determina sistematicamente code ed incidenti”. Per ovviare a tale situazione, Ruggiano spinge per la realizzazione delle due rotatorie, invitando la Giunta Cozzari a farsi carico quanto prima del problema.
In verità sono ormai anni che si parla della modifica della viabilità nella zona di Cappuccini, con progetti che sono stati più volte avviati e presentati ai residenti del quartiere, senza però riuscire ancora a dare il via alla costruzione delle previste rotatorie.
- Redazione
- 17 Gennaio 2008








