Cade il Todi nella quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Arriva la prima sconfitta per De Nigris (0-1, rete decisiva di Budruni) contro il Group Castello, che obbliga i tuderti ad abbandonare forse definitivamente la corsa alla vetta.
Forse, perché il Deruta non scappa, prosegue la sua corsa a marce basse e pareggia 0-0 sul campo difficile di Trestina: aumentano i rimpianti per il Todi, che con un risultato positivo avrebbe potuto rosicchiare qualche punto in vista del derby in programma tra due domeniche.
Per il Deruta c’è ora da guardarsi le spalle con un po’ di preoccupazione in più, visti i risultati altalenanti delle ultime settimane ed un vantaggio sul Group Castello ridotto pericolosamente a tre punti.
L’impresa da prima pagina la compie il Massa, che va a vincere 3-1 sul campo del Cannara, e rilancia decisamente le proprie quotazioni per la salvezza: a segno ancora l’allenatore-giocatore Carli, insieme a Gramaccioni e Doraci, oltre al gol dei locali di Mattonelli; quella rossoblu sembra una squadra trasformata, che può guardare con fiducia ai prossimi tre mesi di campionato.
In Promozione sconfitta in casa per la Nestor, superata 2-1 dall’Amerina. Tonfo inatteso per la squadra di Cruccolo, che perde la prima piazza del torneo a favore della Voluntas Spoleto: basta un pareggio 1-1 con il Pantalla agli spoletini per trovarsi davanti a tutti, ma è da sottolineare l’orgoglio del Pantalla che conquista un punto al cospetto di un’avversaria con altre ambizioni.
Si rilancia il San Venanzo, che trova sul campo del Montefranco Amati una vittoria clamorosa, addirittura per 5-2, decisiva in chiave salvezza.






