Domenica 27 le due frazioni di Marsciano saranno meta di un originale percorso escursionistico del Club Alpino Italiano

Domenica 27 gennaio la sezione di Perugia del Club Alpino Italiano approda, con l’iniziativa escursionista “Amici di Manlio”, nel territorio della media valle del Tevere in due “castelli della Gens Vibia”, ovvero Monte Vibiano Nuovo e Vecchio.
I due castelli, situati appena sopra la frazione marscianese di Mercatello, raccontano storie di guerre e pacificazioni, di distruzioni e rinascite da scoprire attraverso un percorso escurionistico a piedi della durata di una mezza giornata.

Le uscite con gli “Amici di Manlio” hanno una durata di 3-4 ore e sono aperte a tutte le persone che hanno attitudine a camminare su sentieri e viottoli di campagna. Per partecipare è necessario munirsi di scarponcini da montagna e di uno zaino contenente indumenti impermeabili, una giacca antivento, guanti, cappello e una borraccia d’acqua.
Il raduno per l’escursione è fissato alle ore 8 al Pian di Massiano di Perugia, mentre il trasferimento al punto di inizio dell’escursione avviene con mezzi propri.
La prenotazione è indispensabile e può essere fatta tramite sms o telefonata al numero 388-8947087 o tramite e-mail: amicocai@yahoo.it

condividi su: