L'appuntamento, in cartellone venerdì, segue quello con Geppi Cucciari che si era tenuto lo scorso ottobre
seven

Appuntamento al Comunale di Todi con il Teatro comico. Venerdì 25 gennaio sul palcoscenico tuderte salirà Giobbe Covatta, con il suo nuovo spettacolo “Seven”, del quale è autore insieme a Paola Catella e protagonista.
Il comico napoletano, famoso per le partecipazioni televisive di Mai dire gol e L’ottavo nano e per i successi editoriali di Parola di Giobbe, Pancreas-Trapianto del libro cuore e Dio li fa e poi li accoppa, torna al teatro dal quale mancava dal 2002.
Giobbe, nelle vesti di sette personaggi diversi, esaminerà in chiave ironica i sette vizi capitali, inserendoli nell’odierna cultura occidentale, dimostrando come siano, seppur desueti nella terminologia biblica, ancora attuali e frequentemente praticati. Sarà questo lo spunto della sua beffarda comicità sociale, per mettere a nudo vecchie e nuove debolezze dell’uomo.
L’appuntamento si inserisce all’interno della stagione 2007-2008 di Teatro Comico, che ha portato nei teatri umbri alcuni dei migliori comici nazionali e volti noti della tv, tra cui Giorgio Panariello, Dario Vergassola, Flavio Origlio.
A Todi ad ottobre era stata la volta di Geppi Cucciari, rivelazione della scorsa stagione di Zelig.
I prossimi appuntamenti della rassegna sono con Francesco Paolantoni, a Terni il 31 gennaio, Paolo Migone il 1 Febbraio a Narni, Enrico Brignano, il 15 febbraio a Orvieto.

 

condividi su: