Saranno premiati oggi per importanti operazioni nelle quali si sono distinti

I carabinieri della provincia ternana fanno festa a sette colleghi in forza al comando provinciale di Terni e alle compagnie di Amelia e Orvieto. I militari riceveranno oggi il premio solidarietà, per essersi distinti in tre operazioni. La cerimonia si svolgerà alle 10 nella chiesa di San Francesco a Terni.
I marescialli Massimo Piersani e Piercarlo Palmieri e il vice brigadiere Lucio Galletta, del comando provinciale, riceveranno il riconoscimento per avere fornito un determinante contributo all’operazione che ha portato all’arresto di 21 cittadini cinesi accusati di avere introdotto connazionali clandestine nel territorio nazionale, di averle ridotte in schiavitù e costrette a prostituirsi.
Sarà premiato anche il brigadiere Gianfranco Gnucci, della compagnia di Amelia, poichè, libero dal servizio, aveva salvato una donna che era precipitata con la sua vettura in un dirupo.
Infine riceveranno il premio solidarietà il maresciallo Christian Gagliardo, il vice brigadiere Alessio Alimenti e l’appuntato scelto Marcello Chiocchia, della compagnia di Orvieto, per avere fornito un apporto determinante all’arresto di una banda di sei persone responsabili di sequestro e rapina a mano armata ai danni dei proprietari di una abitazione di Montegabbione.

condividi su: