Per sottolineare la ricorrenza della “Giornata della Memoria”, Marsciano ospiterà il concerto “Lieder Ebraici” di Antonella Ruggero mercoledì 30 gennaio. L’artista, che quest’anno prenderà parte anche al Festival di Sanremo, ha accolto l’invito dell’Amministrazione comunale e, oltre al concerto al Concordia, incontrerà nel pomeriggio il pubblico a Palazzo Pietromarchi.
Il programma della giornata prevede un Matinée per le scuole al teatro Concordia con lo spettacolo “Se questo è un uomo”, consistente in una serie di letture tratte dal libro di Primo Levi accompagnate da musiche e canti della Shoah.
Alle 17.30, presso la sala del conferenze del Museo, è previsto un incontro con Antonella Ruggero, cui seguirà la visita alla mostra di Marc Chagall “L’incredibile apparente” in corso a Palazzo Pietromarchi dallo scorso novembre fino al prossimo 24 marzo.
Alle ore 21, di nuovo al teatro cittadino, la Ruggero chiuderà la giornata con il concerto “Lieder Ebraici”. L’appuntamento rientra tra le iniziative collaterali alla mostra di Marc Chagall, tanto che il costo del biglieto (11 euro per gli adulti e 6 per i giovani fino a 26 anni) comprende l’ingresso alla personale del grande artista di origini russe.
- Redazione
- 27 Gennaio 2008








