La soddisfazione dell'organizzazione per l'importante contributo: "finalmente un Governo ha riconosciuto quanto l'evento conti per questa regione"

Buone nuove per Umbria Jazz. Il vice-premier Francesco Rutelli, in occasione dell’inaugurazione della mostra del Pintoricchio, ha informato che il Ministero per i beni e le attività culturali ha destinato un contributo di 300 mila alla manifestazione.
“Siamo felici – è il commento dell’organizzazione –  perché finalmente un Governo nazionale ha preso atto di quanto Umbria Jazz abbia contato e conti per l’Umbria, sia dal punto di vista culturale che turistico, e più in generale per la musica in Italia. E’ una cifra importante, soprattutto in considerazione delle assenze di risorse statali del passato”.
Nel ringraziare il ministro Rutelli, viene sottolineato come il sostegno sia interpretato “come un riconoscimento e nello stesso tempo un incentivo nei confronti di un evento che non ha fatto che crescere in significati artistici, popolarità, immagine, partecipazione di pubblico, indotto economico”.

condividi su: