Un panino di 30 metri farcito di cioccolato sarà tagliato e mangiato a Terni in corso Tacito nel corso di Cioccolentino 2008, che si terrà dal 9 al 14 febbraio, con una piazza di (pan) di Spagna di oltre 100 metri quadrati.
La manifestazione cercherà di bissare il successo ottenuto nella passata edizione, quando i visitatori furono oltre 60 mila.
Una kermesse che ogni anno vede arricchire il proprio programma con idee originali ed innovative, puntando sempre più ad avere un ruolo di prima dolcezza nei giorni di San Valentino, patrono di Terni e degli innamorati di tutto il mondo.
L’evento clou sarà quello di rivestire piazza della Repubblica con del pan di Spagna. La Piazza resterà chiusa per permettere ai “costruttori di dolcezza” di realizzare “Piazza Pan di Spagna”, con gli angoli caratteristici riprodotti in cioccolato fondente.
La realizzazione dell’opera avrà una durata di 3 giorni, la consegna dei lavori è prevista per mercoledì 13. Giovedì 14 dalle ore 16 ci sarà la degustazione per tutti i presenti.
A Terni poi non poteva mancare l’omaggio alla tradizione che la lega al pane grazie alla realizzazione di una “baguette lunga” più di 30 metri farcita di cioccolato spalmabile.
La farcitura della baguette sarà curata dai bambini della Scuola Calcio Giovanni Bosco in collaborazione con il Consorzio TMT Agroalimentare Marsciano.
In allegato il programma completo
- Redazione
- 3 Febbraio 2008








