Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Frontignano di Todi è stata inaugurata la personale di Alessandra Pierelli

Nella torre medievale Almonte, a Frontignano di Todi, la pittrice Alessandra Pierelli, ha inaugurato sabato pomeriggio la mostra personale nella quale esplora il linguaggio dell’amore in chiave ironica e moderna. “Frammenti di un discorso amoroso” è un percorso in cui quadri ed installazioni ricostruiscono il lessico dell’innamorato in una versione non consunta.
“L’intento – afferma l’artista – è di superare i luoghi comuni, le immagini di un romanticismo “ridicolo” per affermare il suo contrario e soprattutto per rimarcare la solitudine di ogni discorso amoroso”. Un contrasto, tra varie forme di romanticismo, esaltato dall’arredamento moderno della torre, in contrapposizione con la sua struttura medievale.
Alessandra Pierelli, artista dallo spiccato eclettismo, ama muoversi tra diversi esperimenti pittorici, spaziando dal figurativo dei trompe l’oeil all’astrattismo materico delle ultime realizzazioni. “Mi piace cambiare, sperimentare e ricercare – afferma – dai materiali più classici a quelli più attuali come gli smalti, il plexiglass, le resine. Questo passaggio dal figurativo all’astratto (se pur sempre leggibile) mi permette di esprimere più liberamente la mia personalità, le mie emozioni, meno vincolata da quelle che sono le rigide strutture di una prospettiva, di un susseguirsi di linee e luci imposte dalla pittura figurativa”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter