La band aprirà al Santa Giuliana di Perugia il suo tour italiano: dal 14 febbraio al via la prevendita dei biglietti; annunciata anche la presenza esclusiva di Sonny Rollins

Saranno i R.E.M. a chiudere, il 20 luglio all’Arena Santa Giuliana, l’edizione 2008 di Umbria Jazz. La data rappresenterà anche l’inizio del tour italiano della mitica band, in Europa per concerti tra luglio, agosto e settembre per promuovere il nuovo lavoro discografico ‘Accelerate’, in uscita nel mese di aprile, e che verrà anticipato dal singolo ‘Supernatural Superserious’.
Il tour europeo, che seguirà le date americane di maggio e giugno, rappresenterà un grande ritorno live per Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, che hanno suonato dal vivo in Europa per l’ultima volta nel 2005, davanti a più di un milione di persone.
‘Accelerate’, primo LP in studio dal 2004 e quattordicesimo album in studio della band, è uno dei dischi più attesi del 2008. Registrato a Dublino, Vancouver e Athens con il produttore già vincitore di un Grammy-Award Jacknife Lee, viene finalmente pubblicato dopo 5 concerti all’Olimpia Theatre di Dublino, lo scorso luglio, in cui la band ha “testato” i primissimi demo del disco.
L’album verrà pubblicato il 1° aprile dalla Warner Music.

Le prevendite per il concerto dei R.E.M. del 20 luglio e di SONNY ROLLINS il 13 luglio, avranno inizio già il 14 febbraio sul sito ufficiale di Umbria Jazz, dove sarà attivo un link per l’acquisto on line dei biglietti.

Confermati inoltre per UMBRIA JAZZ 08: SONNY ROLLINS, in esclusiva italiana, PAT METHENY, GARY BURTON, CASSANDRA WILSON, HERBIE HANCOCK, ALICIA KEYS, ENRICO RAVA, STEFANO BOLLANI, PAOLO FRESU, MARIO BIONDI.
Il programma definitivo della manifestazione, che inizierò l’11 luglio, sarà presentato ad aprile.

condividi su: