Incidenti a ripetizione ed un minacciato suicidio hanno avuto ieri per protagoniste tutte persone di età avanzata, eccezion fatta per un 19 enne alla guida senza patente

La scorsa giornata non è stata fortunata in Umbria per i “non più giovani”. Dopo il decesso tra Valtopina e Nocera Umbra di un anziano automobilista col ferimento della moglie per uno scontro con un autocarro, un’altra donna di 88 anni è morta per le ferite riportate nello scontro tra due autovetture, a Palazzo Mancinelli.
La donna era a bordo dell’auto del marito di 87 anni, residente a Gualdo Tadino. L’altra auto era guidata da un 19 enne senza patente, che come il marito della vittima hanno invece riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Quasi nella stessa ora una donna di 81 anni, di Gubbio, è stata investita e sbalzata sul cofano della vettura, mentre attraversava la strada in città, da una Twingo condotta da un 79 enne ed è ricoverata in gravi condizioni in ospedale.
Dalle ferite fisiche a quelle morali che hanno spinto, per evitare lo sfratto da casa, un 60 enne di Terni a minacciare di gettarsi dal terzo piano del palazzo dove vive.
Qui fortunatamente si è evitata la tragedia: agenti e funzionari della questura di Terni hanno parlato a lungo con l’uomo convincendolo a rientrare in casa, assicurandogli un rinvio del provvedimento di sfratto.

condividi su: