Deruta promosso in Serie D, playoff per il Todi e playout salvezza per il Massa, festa mancata per la Nestor e San Venanzo e Pantalla di nuovo di fronte: questi i verdetti di Eccellenza e Promozione, già anticipati ieri, che sanciscono i trionfi di Umbertide Tiberis e Voluntas Spoleto, e le retrocessioni di Nocera e Bastardo.
Conclusi nel weekend anche tutti gli altri campionati dilettantistici.
In Prima Categoria il Collepepe acciuffa i playoff all’ultima giornata grazie al pareggio per 2-2 con il Ciconia, e se la vedrà contro il Gualdo Gst. Non basta la vittoria per 3-2 sul Santa Sabina alla Castiglionese, che per salvarsi dovrà superare il Nuova Alba negli spareggi. Promozione conquistata in anticipo per Lama, S. Enea e Grifo Attigliano.
Campionato vinto già da qualche settimana e degna conclusione per il Villabiagio, che si congeda dal proprio pubblico con uno spettacolare 8-3 sull’Elce. Oltre alla squadra di Villanova vanno in Prima Categoria anche Cerqueto, Trasimeno, Cascia e Terni Est.
Le speranze di salire di categoria per il Papiano e la Tiber passano per i playoff, impegnate contro S. Erminio e Ponte della Pietra; quinto posto ai frattigiani grazie al pari con lo Schiavo già salvo, e Montecastello che rimane a bocca asciutta a causa della sconfitta in casa 1-2 con il S. Orsola. Vittoria preziosissima per la seconda squadra di Schiavo che, dopo una rimonta incredibile pochi mesi fa, si lascia ancora una speranza di salvezza nello spareggio con l’Elce che dovrà decretare chi scende subito in Terza Categoria e chi accede ai playout.
Playoff anche per il Fratta che con la vittoria sul Lugnano conclude al terzo posto e dall’11 maggio affronterà il 4 Castelli Valnerina in doppia sfida; salvezza da conquistare per la Colvalenzese, penultima, costretta ai playout.
Campionati di Terza Categoria vinti da Morano, Ammeto, Viole e Real S. Lorenzo, raggiungono i play-off Marsciano e Spina.
In allegato le classifiche di tutti i campionati.






