Il vincitore del premio "Roscini" sarà accompagnato da "I Solisti di Perugia": l'appuntametno è promosso dagli "Amici della Musica"

Saranno “i Solisti di Perugia” ad accompagnare, venerdì 2 maggio alle 21 al teatro Pavone, il vincitore del premio “Leandro Roscini” 2006, il violinista Stefano Menna.
Il giovane e talentuoso musicista perugino si esibirà insieme all’ensemble cameristico umbro nell’ormai tradizionale appuntamento che ogni anno gli “Amici della Musica” riservano, nell’ambito del proprio cartellone di concerti, al vincitore del premio rivolto ai giovani concertisti nati e residenti nella nostra regione.
Il programma della serata al Pavone sarà interamente dedicato all’accoppiata Bach – Mendelssohn: del primo verrà eseguito il Concerto in La minore per violino, archi e basso continuo BWV 1041 e la Ciaccona dalla Partita n. 2 per violino solo BWV 1002; del secondo invece la Sinfonia n. 11 in fa minore per orchestra d’archi e il Concerto in re minore per violino e orchestra d’archi.

condividi su: