Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oggi primo incontro sulla dottrina sociale cattolica: nel salone dell'Episcopio parlerà il professor Paolo Nepi dell'Università "Roma tre"

Particolarmente attiva in città, l’Azione Cattolica di Todi ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati alla dottrina sociale cattolica. L’invito è aperto a tutti i cittadini e relativo ad un ciclo di incontri programmato per il mese di maggio, sul tema “Fede religiosa e cittadinanza”.
Lo scopo degli incontri è approfondire la conoscenza e la confidenza con un tema che da oltre un secolo è centrale nei Documenti dell’istituzione cattolica ed è quantomai attuale oggi.

Il corso si svolge nel salone dell’Episcopio di Todi, nei quattro sabati di maggio, a partire dalle ore 18 i primi tre, mentre l’ultima lezione si svolgerà dalle 21. Al professor Paolo Nepi, dell’Università degli Studi “Roma tre”, è affidata la lezione inaugurale su “I principi ispiratori della dottrina sociale cristiana e la “Rerum Novarum”, il 10 maggio alle 18.

Sarà poi il professor Mario Tosti, dell’Università degli Studi di Perugia, a parlare de “La Chiesa e lo Stato liberale”, nella seconda lezione, il 17 maggio alle 18.
Proveniente dall’Università degli Studi di Urbino, il professor Ernesto Preziosi abbraccerà un ampio periodo storico e di particolare densità con “Dalla Rerum Novarum a Giovanni Paolo II”, il 24 maggio alle 18.
Concluderà il ciclo la lezione del Vescovo della Diocesi di Orvieto Todi, Giovanni Scanavino, su “L’impegno sociale e politico dei laici cristiani”, il 31 maggio alle 21.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter