Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le bambine guidate da Tatiana Rambotti si sono fatte valere in varie competizioni: la loro stagione sportiva si concluderà con il saggio finale al Teatro Comunale di Todi il 25 maggio

Il corso di ginnastica artistica dell’ASD AlbaTros aperto a Todi presso la Palestra Olympia raccoglie con orgoglio i suoi primi frutti.
Le bambine guidate dall’istruttrice Tatiana Rambotti si sono fatte valere alla loro prima gara di ginnastica artistica. Le neo-ginnaste, appartenenti a due fasce d’età diverse, hanno dovuto preparare ciascuna un esercizio alla Trave e uno al Suolo.
Dopo almeno due mesi di allenamenti, a rompere il ghiaccio è stata la più piccola del gruppo: Federica Meconi, di 7 anni, che in aprile ha ottenuto a Terni un buonissimo risultato, proprio sull’esercizio alla Trave, classificandosi al decimo posto su 47 partecipanti.
Hanno ben figurato anche le bambine più grandi, di 11 anni, che hanno gareggiato al Trofeo Arcobaleno a Perugia. I partecipanti all’esercizio al suolo erano ben 153 e proprio Rebecca Laurenti ha ottenuto il 39^ posto con 8,750 punti, mentre Alessandra Mosca ne ha raccolti 8,400; Valentina Picchianti e Michela Bernardini sono state valutate rispettivamente con 8,050 e 7,975.
Ancora più soddisfacenti i risultati alla Trave, dove le ginnaste in gara erano 110: sempre Rebecca Laurenti ha conquistato l’ottavo posto con punti 9,050; alle sue spalle Michela Bernardini (37esimo posto), Valentina Picchianti (52) e Alessandra Mosca (65).
Adesso, dopo tante “candele” e “salti del gatto” sulla trave, capovolte, ruote e verticali al suolo è ora di concludere ancora meglio la stagione sportiva, cominciando a preparare il saggio di fine anno che vedrà esibirsi l’intero gruppo di ginnasti di Todi sia il 25 maggio presso il Teatro Comunale, con la scuola di danza della palestra Olimpia, sia l’8 giugno a Bastardo con tutti gli iscritti dell’ASD AlbaTros.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter