La Regione dell'Umbria ha raddoppiato per il 2008 i contributi finalizzati alla qualificazione delle strutture: possono accedere ai fondi sia gli enti locali che le società

Ammontano ad 1 milione 403 mila euro i contributi previsti dalla Giunta regionale dell’Umbria per la qualificazione dell’impiantistica sportiva esistente.
Le risorse, che sono state raddoppiate per il 2008 rispetto alla precedente annualità, serviranno alla messa a norma, manutenzione straordinaria e adeguamento tecnologico degli impianti con particolare riguardo alla sicurezza, all’abbattimento delle barriere architettoniche ed al completamento e ampliamento di spazi, impianti e complessi sportivi.
Possono presentare domanda di contributo in conto capitale gli enti locali e loro forme associative e soggetti privati aventi personalità giuridica.
Sarà data priorità nell’assegnazione delle risorse ai soggetti presenti nel programma annuale 2007 che non hanno beneficiato degli aiuti regionali, al completamento di opere destinatarie di precedenti contributi, al livello della progettazione e all’entità del cofinanziamento da parte del soggetto attuatore che non potrà comunque essere inferiore al 50% dell’importo.
I lavori dovranno partire entro tre mesi dalla data di pubblicazione del programma annuale d’intervento nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria e concludersi entro sei mesi dall’apertura del cantiere.

condividi su: