Dall’8 all’11 luglio gareggiano presso l’impianto natatorio comunale le categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti (Cadetti e Seniores), femminili e maschili
campionati-nuoto

Hanno preso avvio mercoledì, e proseguono fino all’11 luglio, presso la piscina comunale di Todi, i campionati regionali estivi di nuoto in vasca lunga (m. 50) riservati alle categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti (Cadetti e Seniores), femminili e maschili.
La manifestazione è organizzata per conto del Comitato regionale FIN dalla Asd nuoto Todi per il secondo anno consecutivo.
Anche in quest’edizione sono presenti tutte le squadre umbre e tra le corsie i nuotatori gareggeranno sul tutto il programma olimpico: 1500 m. stile libero per gli uomini, 800 m. stile libero per le donne, 400 m. stile libero u/d, 200 m. stile libero u/d, 100 m. stile libero u/d, 50 m. stile libero u/d, 200 m rana u/d, 100 m.rana u/d, 50 m.rana u/d, 200 m. dorso u/d, 100 m. dorso u/d, 50 m. dorso u/d, 200 m. farfalla u/d, 100 m. farfalla u/d, 50 m. farfalla u/d, 400 m. misti (4 stili ciascuno di una frazione di m.100) u/d, 200 m. misti (4 stili ciascuno di una frazione di 50m.) u/d, staffette 4x 100 m. stile libero u/d e 4×100 m. mista u/d ( 4 atleti uno per stile x100m.).
Per ogni gara e categoria uomo /donna verrà assegnato un titolo regionale. Per alcuni atleti i campionati regionali costituiscono l’ultima opportunità di ottenere i tempi limite che danno la possibilità di accedere ai campionati italiani estivi che si svolgeranno ai primi di agosto allo Stadio del nuoto di Roma.
L’occasione è una conferma, da parte della Federazione Italiana Nuoto, della validità dell’impianto natatorio tuderte, che continua ad essere riconosciuto idoneo a questo tipo di manifestazioni (per le dimensioni olimpioniche e per i servizi rispondenti alle necessità) e facente parte delle migliori strutture regionali.

condividi su: