La Provincia di Perugia ha approvato un avviso pubblico per l’assegnazione di voucher formativi individuali per occupati.
Finalità specifica dell’avviso è quella di offrire, ai singoli lavoratori che ne facciano richiesta, la possibilità di usufruire di un finanziamento pubblico (un “voucher” individuale, appunto) per accedere ad interventi formativi, scelti in base alle loro esigenze e prospettive professionali, presenti nel Catalogo regionale ed interregonale dell’offerta formativa oppure proposti da Università e Centri di ricerca.
Sono finanziabili le richieste di corsi di formazione fino ad un massimo di 2.000 euro per la copertura parziale o totale del costo di iscrizione al percorso formativo.
Sono previste tre differenti tipologie di destinatari: lavoratori subordinati a tempo indeterminato, lavoratori precari, liberi professionisti ed imprenditori.
Per la presentazione delle domande sono previste le seguenti scadenze: 22 settembre 2008, 15 gennaio, 15 maggio e 15 ottobre 2009.
“Per il finanziamento degli interventi previsti da tale avviso pubblico – informa l’assessore provinciale alla formazione, istruzione e lavoro Giuliano Granocchia – saranno utilizzate le risorse del Fondo sociale europeo 2007/2013, Asse Adattabilità, per un totale complessivo di 1 milione e 800 mila euro”.
L’interessante opportunità di crescita professionale offerta dalla Provincia di Perugia va aggiungersi a quella già aperta dell’Alta Formazione .
- Redazione
- 11 Luglio 2008








