Condividi su facebook
Condividi su twitter
Proseguono gli appuntamenti quotidiani con il volo degli aerostati a colorare dall'alto il territorio dell'Umbria: le immagini di oggi
mongolfiere

Bisogna svegliarsi presto per vederle decollare, ma ne vale la pena. L’alzataccia (il campo da volo di Pontenaia inizia ad animarsi già prima delle 6!) è ripagata da uno spettacolo mozzafiato: quello di decine e decine di mongolfiere che si alzano e vanno a colorare il cielo sopra a Todi.
Ogni mattina, a seconda della direzione dei venti ascensionali, il panorama sul territorio cambia. Oggi, ad esempio, dopo che nei giorni scorsi avevano preso verso sud, le mongolfiere sono salite a sfiorare la città di Todi, scavalcando lentamente il colle per poi andare ad adagiarsi sulle pendici opposte e nella vallata del Tevere (vedi galleria fotografica).
Tre hanno atterrato vicino al cimitero vecchio, proprio ai bordi della “corta” che da Ponterio conduce in città; altre hanno perso quota nei campi presso il bivio per Duesanti; la maggior parte si sono allontanate un po’ di più, inseguite dagli occhi degli automobilisti di passaggio e da quelli dei rispettivi staff cui spetta il recupero dell’equipaggio.
Il Gran Premio Mongolfieristico, manifestazione giunta alla ventesima edizione, vede partecipazioni da Inghilterra, Belgio, Germania, Italia, Irlanda, Svizzera, Austria, Francia e Stati Uniti.
Prevista la possibilità di salire a bordo (vedi video) ed anche alcuni appuntamenti di ulteriore richiamo, come la gara della “caccia alla volpe” e il volo notturno ancorato a Roma.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter