Per la giudice che avrebbe "aiutato" Cecchi Gori, in cambio di elergizioni, è stata disposta la messa fuori ruolo dalla magistratura con la sospensione dallo stipendio

L’incontro con Cecchi Gori sta proprio portando male alla giudice romana che già era incappata in una sospensione di due mesi disposta dal Gip di Perugia.
Ora la sezione disciplinare del Csm l’ha sospesa dalle funzioni e dallo stipendio disponendo anche il suo collocamento fuori ruolo, accogliendo le richieste che erano state formulate dal ministro della Giustizia e dal procuratore generale della Cassazione.
Secondo l’inchiesta penale a suo carico, in cui sono ipotizzati i reati di concussione e abuso d’ufficio, sempre respinti, il magistrato romano avrebbe ottenuto da Cecchi Gori soggiorni gratis al mare o a Londra ed elargizioni di vario tipo (dal pagamento di una festa di compleanno ad un contratto per il marito) in cambio di suoi “consigli”.

condividi su: