Condividi su facebook
Condividi su twitter
Spettacolo in collaborazione tra la Compagnia teatrale de "I Rusteghi" e quella di "Porta vecchia" di Acquasparta: la regia è di Giorgio Mori

Giovedì 14 agosto, alle ore 21.30, in occasione della “Notte bianca”, sarà presentato a Castiglione del Lago lo spettacolo: “Beffatori e beffati a festeggiar lo ducato”.
Lo spettacolo è il frutto della collaborazione della Compagnia teatrale “I Rusteghi” con la Compagnia “Porta vecchia” di Acquasparta
. Esso si inserisce nella cornice storica della trasformazione da marchesato a ducato della città di Castiglione del Lago (1617).
Il duca Fulvio II della Corgna invita per l’occasione una compagnia di comici che sceneggia di fronte al duca ed al popolo convenuto ai festeggiamenti alcune vivaci novelle tratte dal “Decameron” e da altre opere di tradizione boccaccesca. Vivaci coreografie segnano il passaggio dall’una all’altra delle novelle narrate.
La rappresentazione avrà luogo nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro della Rocca Medioevale. Adattamento dei testi e regia di Giorgio Mori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter