L'associazione di destra ha scelto la città dove ha inglobato gran parte dei fuoriusciti di Fiamma Tricolore come sede della festa regionale

Todi si conferma un “ombelico” politico, ospitando un’altra iniziativa di partito che pone la città come punto di riferimento di un ambito ben più vasto di quello locale. Dopo il convegno di “Liberal”, è la volta della festa regional-nazionale di CasaPound Italia, il nuovo soggetto politico di destra che ha scelto Todi come propria “capitale”.
Sabato 30 agosto, infatti, al circolo La Casetta di Selvarelle, i circoli di Todi, Perugia e Foligno e il coordinamento regionale di CasaPound Italia organizzano la prima festa regionale dell’associazione di destra CPI, Umbria Fest 2008.
“Il movimento, che ha recentemente fatto parlare di sè nella città di Jacopone avendo inglobato gran parte dei fuoriusciti dalla locale Fiamma Tricolore – evidenzia Cristiano Coccanari – ha deciso così alle soglie della ripresa autunnale dell’attività politica di mettere in campo un evento politico e ludico che possa presentare nel modo migliore l’associazione agli abitanti del territorio e non solo”.

L’happening, che prevede tra l’altro nel primo pomeriggio una riunione nazionale del Blocco Studentesco, l’associazione giovanile facente capo a CPI, vedrà la presenza di iscritti e simpatizzanti provenienti da tutta Italia.
L’incontro proseguirà con una riunione interna dei quadri di CPI di Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Abruzzo e alle ore 17 aprirà i battenti a tutto il pubblico esterno con il convegno “Riprendersi tutto – Presentazione di CasaPound Italia” che vedrà come relatori il responsabile nazionale del movimento, Gianluca Iannone, e il responsabile del settore Cultura Adriano Scianca.
Dopo una pausa conviviale, alle 21, sarà la volta del concerto musicale Rac (rock against communism) e Oi! che vedrà esibirsi sul Palco i gruppi Negativo, Dolomia, Killer Sorpresa, Spezzaferro per culminare con l’esibizione del gruppo bolognese “Legittima Offesa”.
“E’ graditissima la presenza – viene sottolineato in un comunicato – di tutti coloro che vogliano saperne di più sull’associazione che, tra le altre cose, si è messa in evidenza con la proposta del Mutuo Sociale che ha avuto risonanza anche nella città di Todi con una richiesta ufficiale di istituzione presso il Consiglio Comunale”.

condividi su: