Ha preso il via il 27 agosto la “RangersFest ’08 – Il meeting del Volontariato e della Solidarietà”, organizzato dalle associazioni Movimento Rangers e MilleMani per gli altri (inSIemeVOLA).
Quest’anno la manifestazione si tiene a Villa Redenta e si protrarrà per quattro giorni, fino a sabato 30. L’evento è patrocinato da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Spoleto.
Tre i pilastri principali sui quali si basa la RF ’08: associazioni, giornate a tema e spettacoli con l’obiettivo di dare spazio principalmente al volontariato e all’impegno sociale e civile. Venti le associazioni con stand informativi e con prodotti particolari.
Il programma degli ultimi due giorni prevede per venerdì 29 una kermesse di scuole di ginnastica artistica (ore 17), mentre sabato 30 “New generations: spazi e menti aperti”, a partire dalle 16.30, permetterà a giovani e associazioni di confrontarsi sugli intessi dei ragazzi del XXI° secolo, tra momenti di gioco, spettacolo e dibattito.
La sera di venerdì rivivranno poi gli anni ’70 e ’80 con il gruppo “Tnt” (ore 21) e, a seguire, il cantautore Cristiano Mario Costanzi & i Nobase Project”. Sabato, ultima giornata, ancora un musical dei Rangers, questa volta inedito e direttamente da Torino, dove il gruppo di Collegno ha scritto “Conta su di me”, questo il titolo dello spettacolo che rimarca il tema del bullismo.
Chiuderà la manifestazione la Spoleto Blue Band, che daranno il ritmo giusto del sabato sera a Villa Redenta (ore 22).
- Redazione
- 29 Agosto 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter