Il mondo sportivo di Massa Martana festeggia la nascita di una nuova società di calcio. Il suo nome è Atletico Massa, indosserà la tradizionale rossoblù e militerà nel campionato di Terza categoria. Una novità assoluta visto che mai a Massa Martana c’erano state due squadre di calcio proprio nel capoluogo.
Ma una novità venuta alla luce senza contrasti o polemiche con quella che può essere considerata la società madre, l’Asc Massa Martana.
“L’Atletico Massa nasce in perfetta armonia con la società che milita in Eccellenza – spiega Giorgio Alcini, presidente della neonata società – e, ovviamente, con il suo presidente, Guido Gentili, che ha collaborato alla nostra nascita. Il nostro obiettivo – dice ancora Alcini – è quello di valorizzare i tanti ragazzi che escono e che sono usciti dal settore giovanile dell’Asc e che non hanno trovato spazio in prima squadra. L’Atletico darà loro la possibilità di giocare nel campionato di Terza categoria”.
E all’insegna della “massetanità” anche il gruppo dirigente dell’Atletico Massa. Accanto a Giorgio Alcini, che in passato aveva ricoperto la stesa carica anche nell’Asc, ci sarà Mauro Antonelli nel ruolo di vicepresidente, Simone Paolucci in quello di segretario e cassiere, Livio Picecchi come accompagnatore e Luca Federici e Pierluigi Di Fraglia, in realtà un massetano acquisito, che saranno i direttori sportivi. Daniele Giovannini, invece, è stato nominato presidente onorario.
L’Atletico giocherà il sabato e le prime gare le disputerà al Comunale in attesa che vengano realizzati i lavori sul terreno di allenamento in terra battuta, che presto il Comune convertirà in un campo in erba sintetica.
E, ovviamente, c’è già chi sogna un incredibile derby.