Condividi su facebook
Condividi su twitter
La rappresentativa della media valle del Tevere parte con buone speranze nelle categorie ragazzi, giovanissimi e juniores

A partire da questa sera, 29 agosto, e fino a domenica 31 agosto, presso il nuovo impianto di Collestrada di Perugia, si svolgerà il campionato italiano di lancio del ruzzolone organizzato dal comitato provinciale FIGEST ( Federazione Italiana giochi e sport tradizionali) .
Il programma prevede:
venerdì 29, dalle ore 16, la cerimonia di inaugurazione e a seguire si svolgeranno le gare delle categorie ragazzi, giovanissimi e juniores, dove sono particolarmente favoriti i giovani delle società sportive umbre ed in particolare quelle della Media Valle del Tevere.
sabato 30, alle ore 8,30 inizio gare di qualificazione delle tre categorie A-B-C- sia per le coppie che per l’individuale.
– domenica 31, dalle ore 8,30, le finali,
con successivee premiazioni dei campioni italiani.
Alla manifestazione partecipano circa 800 giocatori che sono riusciti a qualificarsi in ogni provincia italiana dove questo sport tradizionale viene praticato sistematicamente.
Le formazioni più numerose e qualificate per la vittoria sono sempre quelle modenesi, perugine, ternane ma anche quelle di altre province possono riservare delle sorprese.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter