Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nonostante le precipitazioni cadute sulla regione nei giorni scorsi, in una settimana sia il Trasimeno che il Tevere sono scesi di livello; in lieve ripresa invece il Nestore nei pressi di Marsciano

Le piogge cadute sull’Umbria sul finire della scorsa settimana sembrano stavolta non aver sortito effetti sul livello dei bacini idrici. O almeno non su tutti, a partire dal lago Trasimeno, che questa mattina segnava -161 centimetri sullo 0 idrometrico, uno in meno di sette giorni fa.
Anche il fiume Tevere è sceso di 2 centimetri presso la stazione di Santa Lucia portandosi a 0,46 metri, mentre a Ponte Felcino è calato addirittura dagli 0,81 metri di lunedì scorso ai 0,62 metri di oggi.
Recupera invece qualche centimetro il Nestore che a Marsciano segna quota 0,48 metri, 5 centimetri in più della scorsa settimana, mentre il Chiascio a Petrignano scende a 1,97 metri (2,22 metri la scorsa settimana).
Anche il fiume Nera a Vallo di Nera scende sensibilmente e si trova a 0,52 metri (meno 2 centimetri in una settimana). Il Topino a Cannara da 0,86 passa a 0,87 metri.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter