Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una nuova ma discussa tecnica permetterebbe, iniettando un liquido sotto pelle, di far venire a "galla" il colore per poi espellerlo sotto forma di una crosta

I tatuaggi sono la croce e delizia di molti perché spesso, dopo una fase di entusiasmo, si vorrebe rimuoverli. Fino ad ora rimuovere un tatuaggio dalla pelle è stato un intervento alquanto doloroso.
Ora quelli indesiderati sembra che possano essere rimossi dalla pelle senza dolore e senza cicatrici grazie a una speciale crema.
Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato sul quotidiano britannico Daily Mail la nuova crema, chiamata Rejuvi, potrebbe aiutare i ‘tatoo pentiti’ a ritornare sui loro passi.
Iniettando la Rejuvi nella pelle, così come viene iniettato l’inchiostro nella parte superiore degli strati dell’epidermide quando ci si fa un tatuaggio, è possibile far ritornare ‘candidi’ come prima.
Secondo gli esperti, la Rejuvi viene assorbita dalla cellule pigmentate e si attacca al pigmento. In questo modo l’inchiosto viene ‘ammorbidito’ e spinto verso la superficie della pelle formando una crosta.
Passate dalle sei alle otto settimane la crosta cade eliminando quindi tutto l’inchiostro.
Nonostante gli elevati casi di successo, c’è chi è rimasto poco contento del risultato ottenuto. L’efficacia della Rejuvi, infatti, è stata messa in discussione negli Stati Uniti su alcuni forum on-line.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter