La Banca di Mantignana – Credito Cooperativo Umbro può contare da alcuni giorni su un’altra filiale divenuta operativa nella zona di Pantalla, nel comune di Todi. L’apertura si inserisce in un piano di espansione della rete territoriale dell’istituto, che già copre due terzi della provincia di Perugia, con 12 filiali operative.
Ad aprire le porte a Tam Tam è il responsabile ufficio commerciale e sviluppo Luca Vernata, che si mostra soddisfatto e motivato di poter lavorare in una realtà dinamica come quella pantallese.
Nel corso dei suoi 50 anni di storia, l’istituto si è inserito nel gruppo delle Banche di Credito Cooperativo che, con 440 unità e 3.499 sportelli diffusi capillarmente sul territorio nazionale, rappresenta una ramificata realtà del settore creditizio italiano.
L’originaria Cassa Rurale ed Artigiana, che nel 2001 ha assunto la denominazione di Banca di Mantignana Credito Cooperativo Umbro, ha notevolmente ampliato il suo raggio d’azione, portando la rete di sportelli e la sua area d’influenza a coprire un ampio territorio compreso tra l’alta Valle del Tevere ed il Marscianese e tra il Lago Trasimeno ed il Subasio, mentre attraverso le sinergie sviluppate con la Federazione di appartenenza e l’Istituto centrale di categoria (ICCREA), ha esteso ancor più la sua operatività, aprendosi a tutto il mercato nazionale.
“Nonostante abbia ottenuto risultati di primo ordine – tende a sottolineare Luca Vernata – la Banca di Mantignana rimane umile e con i piedi in terra, il nostro target rimane il semplice risparmiatore, artigiano o professionista. Il nostro obiettivo è quello di cooperare in sintonia con ogni singolo cittadino, fornendo servizi vantaggiosi, che permettano una rapida fidelizzazione del cliente”.
Già ricca di istituti di credito e di filiali, con una presenza di sportelli ben oltre la media regionale, Todi può ora contare nel settore del credito un nuovo “marchio”, attirato da un polo emergente come quello di Pantalla, che con la costruzione del nuovo ospedale e di nuove zone commerciali e residenziali punta ad una ulteriore crescita economica.
- Redazione
- 24 Settembre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter