L'attività di indagine del Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia colpisce un gruppo criminale specializzato nel commercio di stupefacenti in cinque regioni italiane

Venti ordinanze di custodia cautelare in carcere per traffico e spaccio di droga sono state eseguite, dalle prime ore di questa mattina, dai carabinieri del Comando Provinciale di Perugia nei confronti di cittadini italiani, albanesi e marocchini.
Le misure, richieste dal pubblico ministero Manuela Comodi al gip Claudia Matteini, sono il risultato di una indagine, avviata nel gennaio dello scorso anno e denominata “Mozart”, che ha riguardato attività criminali specializzate nello spaccio nelle città di Perugia, Ascoli Piceno, Brindisi, Milano e Napoli.
Dei 20 provvedimenti restrittivi in carcere ne sono stati eseguiti per il momento 10, di cui sette in Umbria (2 italiani, 2 marocchini e 3 albanesi), 2 in Campania ed uno nelle Marche.
Il fatto che ci siano altre regioni coinvolte sarebbe legato alla mobilità dei soggetti, sia per tornare nelle zone d’origine che per gli approvigionamenti, in particolare a Milano e Napoli. Uno degli arrestati stava scontando gli arresti domiciliari. 

condividi su: