Il presidente del Consiglio ha concluso la sua quattro giorni nel centro benessere Messeguè, da dove è partito in elicottero intorno alle 15

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lasciato oggi l’Umbria poco dopo le 15 a bordo di un elicottero della Protezione Civile diretto a Ciampino, da dove volerà a Milano per assistere al derby Milan-Inter per poi rimanere domani in zona per festeggiare il suo 72esimo compleanno con i familiari.
Il Premier ha concluso così la quattro giorni di massaggi e relax presso il centro benessere Messeguè di Melezzole, dove si era recato per risolvere alcuni problemi alla schiena, già superati al momento della visita a Todi nel pomeriggio di venerdì.
Anche nella giornata di sabato Berlusconi si era concesso un’uscita turistica in zona, con visita a Montecchio e alle Cantine Falesco della famiglia Cotarella.
Prima di partire, il presidente del Consiglio ha decantato con i giornalisti al seguito le bellezze dell’Umbria e, in particolare, del territorio dove ha soggiornato.
“L’Umbria non è bellissima, è più che bellissima – ha detto Berlusconi – e poi è rimasta intatta e ha questo verde perenne, che è dato soprattutto dai lecci e dagli ulivi e che rimane tale in tutte le stagioni; poi su queste colline, su ogni collina c’è un castello, è una cosa fantastica. Questo comune – ha detto riferendosi a Montecchio – ha 50 chilometri quadrati di estensione, un territorio tenuto benissimo”.
Il Premier ha anche sottolineato che in questi giorni è rimasto in collegamento continuo con Palazzo Chigi per seguire la vertenza Alitalia.
Non è mancata la consueta battuta di spirito: parlando ai giornalisti all’ingresso del centro benessere, ha invitato ad aprire il cancello in ferro onde evitare che qualcuno vedendolo dietro le sbarre…

condividi su: