Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'azienda umbra, operante nel settore delle energie rinnovabili, ha stipulato un accordo per la realizzazione di impianti fotovoltaici per 5 MW entro il prossimo anno

TerniEnergia Spa e la società di gestione di fondi di investimento Foresight hanno sottoscritto un accordo quadro per la fornitura chiavi in mano di impianti fotovoltaici da realizzarsi in Italia, per una capacità globale di 5 MW entro il 31 dicembre 2009.
L’accordo sarebbe parte di un progetto di più ampio respiro da parte di Foresight, che prevede nei prossimi tre anni di investire nella realizzazione di impianti fotovoltaici in Italia e nel bacino del Mediterraneo per 150/200 MW. Tali investimenti dovrebbero ulteriormente coinvolgere TerniEnergia alle medesime condizioni.

Foresight è una società di gestione di fondi di investimento focalizzata su energie rinnovabili, infrastrutture e nuove tecnologie.
La società, fondata nel 1984, gestisce oggi fondi per oltre 200 milioni di euro, e ha recentemente aperto un fondo dedicato esclusivamente ad investimenti in impianti fotovoltaici in Italia e in altri Paesi del bacino del Mediterraneo.
La società ha sede a Sevenoaks, in Inghilterra, ed ha recentemente aperto una sede distaccata a Roma per seguire la realizzazione degli investimenti in Italia.
TerniEnergia, costituita nel mese di settembre del 2005 e parte del Gruppo Terni Research, opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili ed è particolarmente attiva nel fotovoltaico.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter