Bar e tabaccherie dello spoletino vendevano tagliandi di concorsi scaduti o che erano in omaggio con l'acquisto di altri prodotti

La crisi economica è ormai tale da investire anche i tentativi di porvi riparo tentando la “fortuna”. La Guardia di Finanza di Spoleto ha infatti sequestrato dei ”Gratta e vinci” irregolari, ovvero di concorsi scaduti da tempo, ma ancora messi in vendita.
La scoperta è avvenuta nell’ambito di un’operazione di controllo delle Fiamme Gialle nei confronti di numerosi esercizi commerciali di Spoleto, Cascia e Norcia. A seguito degli accertamenti rivolti soprattutto nei confronti di bar e tabaccherie, sono stati sequestrati circa un migliaio di tagliandi.
Le irregolarita’ constatate hanno riguardato l’offerta di tagliandi denominati ”CASH Point”, ”America Poker”, ”Sbancatutto” e ”Money”, posti in vendita nonostante i relativi concorsi a premio, fossero stati cessati da tempo dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli.
Ancora più particolare il raggiro riferito ai tagliandi denominati ”Carta Magica” e ”Lucky Girl”, che devono essere offerti gratuitamente agli acquirenti di ricariche telefoniche e/o di traffico internet, ma che data la loro somiglianza con i tradizionali “Gratta e vinci” venivano invece messi in vendita come tali ed in modo del tutto indipendente dalle ricariche telefoniche cui, invece, erano necessariamente correlati.

condividi su: