Comune e Gesenu promuovono due appuntamenti per venerdì 3 ottobre: l'obiettivo congiunto è di raggiungere il 40% di raccolta differenziata entro la fine del 2008

Nell’ambito della manifestazione nazionale “Puliamo il mondo”, Comune di Todi e Gesenu promuovono una giornata dedicata alla pulizia dell’ambiente e all’informazione e sensibilizzazione sulle raccolte differenziate.
L’appuntamento è per venerdì 3 ottobre, quando presso l’area verde di Pantalla (ore 9-10,30) e al parco della Rocca (ore 10-12), scuola e cittadini sono invitati a partecipare alla pulizia dei due spazi pubblici.
In entrambe le situazioni, che si concluderanno con una colazione gratuita, sarà presente uno stand informativo che distribuirà un kit per effettuare la pulizia, gadget e materiale divulgativo.
A Pantalla, inoltre, saranno consegnati i composter con un breve corso di formazione sul loro utilizzo.

“E’ questo il secondo appuntamento – dicono l’assessore all’ambiente Meneghini e quello alle frazioni Todini – dopo le giornate di maggio e giugno scorso in cui l’Amministrazione di Todi chiama i cittadini a condividere la problematica della gestione dei rifiuti con azioni di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che mirano a coinvolgere tutti i settori della città scuole, cittadini, esercizi commerciali”.
“Città e frazioni – sottolinea un comunicato – sono state insieme coinvolte perché diventi sempre più esteso il fronte delle “ buone pratiche” di differenziazione”.
L’obiettivo della campagna 2008 di Comune e Gesenu resta quello di passare dal 31% al 40% di raccolta differenziata.

condividi su: