Si svolgerà venerdì 17 ottobre a Todi, prima in Duomo e a seguire al Teatro Comunale, la giornata di celebrazione del nuovo anno scolastico, iniziativa alla sua seconda edizione.
Alla manifestazione, organizzata dall’Amministazione comunale con il coordinamento del consigliere Claudio Ranchicchio, parteciperanno tutte le scuole tuderti con gli allievi delle ultime classi, una rappresentanza dei docenti ed i dirigenti scolastici.
Il programma prevede alle ore 9,30 la messa officiata dal vescovo di Todi-Orvieto Monsignor Giovanni Scanavino e alle 10,30, presso il Teatro, i saluti del sindaco Ruggiano, dell’assessore Menghini, del Vescovo e di un dirigente scolastico.
Successivamente vi saranno degli spettacoli proposti dalle varie scuole: scuola media “Aosta”, Concerto di chitarre, Direzione didattica, Coro e poesie, Ipsia, Sfilata di moda, Itcg “Einaudi”, balletto classico-balletto moderno, Liceo classico/scientifico, lettura con accompagnamento piano/violino, Istituto Agrario “Ciuffelli”, scena dal “Don Giovanni” e balletto.
- Redazione
- 16 Ottobre 2008









