Condividi su facebook
Condividi su twitter
Capi di Stato Maggiore e comandanti delle diverse Armi dell'Esercito prenderanno parte ad una tre giorni che inizia domani

Saranno 200 i cappellani militari che rifletteranno su “Annuncio del Vangelo e mondo militare” ad Assisi da lunedì a mercoledì prossimo in un convegno di aggiornamento spirituale-culturale.
Presentando l’iniziativa, l’ordinario militare, mons. Vincenzo Pelvi, ha spiegato che “si impone oggi un ripensamento”. “Configurare cioè – ha aggiunto – la pastorale secondo il modello della iniziazione cristiana, che, intessendo fra loro testimonianza e annuncio, itinerario catecumenale, sostegno permanente della fede mediante la catechesi, i sacramenti e il servizio della carità, permette di dare unità alla vita della comunità e aprirsi alle diverse situazioni spirituali dei non credenti, degli indifferenti, di quanti si riaccostano al Vangelo, di coloro che cercano alimento per il loro impegno nel mondo militare”.
Al simposio è prevista la presenza dei capi di stato maggiore e comandanti delle diverse Armi e numerose personalità civili e religiose.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter