Il film "Come le formiche" prodotto dall'imprenditore Stefano Todini e girato in Umbria all'interno della sua tenuta parteciperà fuori concorso al festival internazionale del cinema di Mar del Plata

La “Dolce Vita Productions” porta l’Umbria e il cinema italiano in Argentina. La casa di produzione cinematografica fondata nel 2003 dall’imprenditore umbro Stefano Todini e dalla moglie, l’attrice Patrizia Pellegrino, infatti, parteciperà fuori concorso con il film “Come le formiche – Wine and Kisses”, girato nelle campagne intorno a Todi, alla 23esima edizione del Festival Internazionale del Cinema Mar del Plata, uno dei più importanti festival argentini che si sta svolgendo a Buenos Aires (6-16 novembre).
Per la proiezione di “Come le formiche – Wine and Kisses”, regia di Ilaria Borrelli, è in programma una serata alla quale prenderanno parte il Governatore della Provincia di Buones Aires Daniel Scioli, i produttori Stefano Todini e Patrizia Pellegrino e gli attori del cast Enrico Lo Verso, il premio Oscar Murray Abraham e Bernardette Peteres.
La pellicola rientra in un progetto di promozione integrata del territorio, promosso dall’imprenditore Stefano Todini, che ha voluto ambientare questo primo film al Relais Todini, la tenuta d’epoca che possiede a Colvalenza di Todi, e che vede come protagonista il Rubro, un vino Sangiovese prodotto dalla Cantina Franco Todini.
L’idea di Todini è quella di far conoscere, in Italia e all’estero, le aziende della Tiesse Holding, attraverso una formula innovativa per l’Italia di marketing territoriale, come successo per altre importanti pellicole straniere come “Sideways” e “Un’ottima annata”.
“Sono molto affezionato a questa nostra prima esperienza cinematografica perché il vero protagonista della storia è la passione, in particolar modo quella che dedichiamo alle nostre terre e alle nostre produzioni”, ha dichiarato Stefano Todini che attraverso la società Tiesse Holding controlla importanti attività imprenditoriali tra l’Umbria e Buenos Aires.

condividi su: