Aveva spalle robuste un operaio dello stabilimento della Thyssen Krupp Acciai speciali Terni , ma non ha avuto molta fortuna.
Un 33enne ternano è stato denunciato per furto di rame nella fabbrica dove lavora.
Stava lasciando lo stabilimento in bicicletta con sulle spalle due zaini con dentro 68 bobine di rame, per un peso complessivo di 75 chili, che l’ uomo aveva trafugato dal reparto dove lavora
Alla portineria centrale delle acciaierie il personale di vigilanza si è insospettito, lo ha fermato ed ha controllato il contenuto dei due zaini.
Successive perquisizioni da parte dei i carabinieri nell’ armadietto personale dell’ operaio e nella sua abitazione ha portato al sequestro di vari pezzi di ricambio in rame ed ottone, tutti con il marchio della Tk Ast. Complessivamente è stata recuperata refurtiva per più di un quintale, restituita alla Tk Ast.
Evidentemente il rame attira più del miele. Anche un perugino di 47 anni è stato denunciato dai carabinieri di Castel del Piano, perchè si era impossessato di 450 chilogrammi di rame che si era fatto caricare sulla propria autovettura dal personale di una ditta che commercia in materiale ferroso, spacciandosi per dipendente di un’altra ditta.
.