Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Marsciano gran calcio allo stadio "Santa Monica" nello scontro al vertice del girone B di Prima categoria

Al Santa Monica di Villanova, a Marsciano, in una giornata dove il vento la fa da padrone, scontro al vertice del girone B della Prima categoria, fra Villabiagio e Ponte della Pietra.
Partita tirata fin dai primi minuti, con del bel calcio che non viene espresso, a volte, neanche in categorie superiori: l’inizio della partita è degli ospiti, con belle azioni a cui risponde velocemente il Villabiagio, ritmo altissimo e ribaltamenti di fronte.
Le prime due occasioni sono proprio per gli ospiti ma al quarto d’ora, su calcio d’angolo di Qendro, Valeriano porta in vantaggio, di testa, i padroni di casa, e corre sotto la curva dai tanti tifosi presenti; da qui iniziano 20 minuti di assedio del Villabiagio, con varie occasioni che non vengono mai concretizzate.

Da segnalare la bellezza dei fraseggi, soprattutto durante il primo tempo, fra Pannacci e Valeriano: è spettacolo puro, tocchi di categoria superiore, con applausi continui anche quando le azioni non si concretizzano: un bel calcio.
Prima della pausa bel contropiede per gli ospiti, con Tosti che si fa 60 metri in solitaria, fino all’abbattimento da parte di Vignali al limite dell’area: ammonizione per il difensore e palla di poco fuori sul calcio piazzato. Pronti e via e su calcio d’angolo Cenni svetta più in alto di tutti e la insacca.

Al primo minuto della ripresa gli ospiti trovano il pareggio e la partita riparte da 0.
Al 10′ è Pelosi a portare in vantaggio gli ospiti: calcio di punizione dalla sinistra, l’estremo del Villabiagio chiama la palla ai suoi difensori ma non ci arriva, Pelosi è più veloce e la insacca di testa; negli spogliatoi Rosignoli ha avuto evidentemente parole magiche per suoi.
Doppia ammonizione per Vignali al 21′, e lascia i suoi in 10; sulla punizione successiva Pelosi, in un gesto acrobatico, rischia di fare il terzo, ma va di poco a lato; 10 minuti dopo è Tenerini, lasciato solo al limite dell’area, a riportare i padroni di casa in parità: bella bordata e ancora sotto gli spalti.

Al 40′ anche il Ponte della Pietra resta in 10: fallo da dietro di Gazzi su Vulpiani e secondo cartellino gialli.
Si arriva nei minuti di recupero, nella “zona Villabiagio”, e come da copione Vulpiani dai 30 metri, regala un tiro più preciso di una bomba intelligente: basso, angolato, e tanti saluti al Ponte della Pietra, che esce dal Santa Monica con l’amaro in bocca.

Villabiagio: Mencacci, Persichetti, Qendro, Vulpiani, Vignali, Braganza, Tempesta (1 st Vulpiani), Taticchi(30’st Ricci), Binaglia, Pannacci, Valeriano(40’st Tenerini); a disposizione: Frivola, Valocchia, Fastellini, Latterini, all. Cinti.

Ponte della Pietra: Apostolico, Cenni, Pergolari, Tosti, Falchi, Gazzi, Baiocco, Lorenzetti, Gagggia, Canalicchio (30 st Cirilli), Perfvlosi; a disposizione Mazzari, Cuppoloni, Batioli, Tortoiol, Sirchi, Conti; all Rosignoli.
Arbitro: Pruscini Pasquini di Città di Castello.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter