I tuderti hanno sconfitto a Pontenaia i "cugini" per 60 a 58

Il Todi Basket fa suo per “il rotto della cuffia” il derby umbro con l’Orvieto, riuscendo a battere al palazzetto dello sport di Pontenaia i “cugini” ternani per 60 a 58.
I tuderti sono riusciti a vincere una partita molto tirata e combattuta, sempre avanti per quasi tutta la partita. Nel terzo quarto l’Orvieto è riuscito anche a mettere la freccia e a passare avanti, ma il Todi ha rintuzzato la fuga andando a vincere negli ultimi secondi, con il tentativo finale degli orvietani fortunatamente stoppato.

A parte per il Todi e per il Gubbio – corsaro per 101 a 71 sul campo della Sam Roma – la undicesima giornata è stata sfavorevole per le altre umbre impegnate nel girone F del campionato nazionale di serie C.
La Pontevecchio è stata infatti sconfitta in casa dalla Nuova Lazio Guidonia (60-76), mentre il Fratta Umbertide ha perso per 57 a 61 ad Aprilia.

In testa alla classifica c’è sempre il Torrespes Torre Passeri (passato sul campo del Rieti per 87 a 73), seguito a 2 punti dall’Aprilia; sulla terza piazza, a quota 16, c’è il Fratta Umbertide.
Il Todi Basket, dopo gli ultimi turni favorevoli si è riportato a metà classifica, con 10 punti, alla pari con la Luiss Roma.
Il prossimo turno vedrà il Todi affrontare il fortissimo Aprilia in trasferta; il Fratta ospiterà l’Aquila, l’Orvieto la Sam Roma, il Gubbio il Ciampino e la Pontevecchio il Gaeta.

condividi su: